L’offerta


Prodotti da forno e caffetteria sono il cuore della nostra proposta.
L’offerta dolce è costituita da soffici muffin, croissant da farcire al momento o già guarniti e deliziose torte da forno.
Tutte le nostre proposte prevedono anche una gamma “free from” (es. senza glutine, vegano, senza lattosio)
A complemento dell’offerta, l’immancabile caffetteria, dove poter scegliere se assaporare con calma o ordinare in modalità to go, un buon caffè italiano di qualità scegliendo tra diverse tipologie, miscele e latte vegetale.
Espressione e sintesi di questa proposta sono i format “InAmore” e “GranCaffè”, oltre ai format in partnership con IllyVergnano e Lavazza. 



 

Una continua ricerca per offrire ricette gustose.

La proposta salata è caratterizzata dall’utilizzo di un’ampia gamma di tipologie di pane: dal classico francesino al pane con quinoa e semi, dal bretzel al pane realizzato con farine di riso o integrali.
Tutti i panini sono farciti con salumi italiani di alta qualità, formaggi del territorio e ortaggi freschi.
Le nostre bakery, inoltre, sfornano la famosa focaccia ligure e quella di Recco dello storico Panificio Tossini, gustose pizze e preparano al momento focacce farcite.

Il brand “Briciole” in particolare è stato pensato per offrire ai viaggiatori un vero e proprio “panificio di quartiere” dove è inoltre possibile acquistare il pane sfuso da portare con sé fino a casa.



 

Mangiare mentre si è in viaggio non significa per forza non potersi concedere una sosta gourmet in un ambiente elegante e dal design contemporaneo.
I piatti fulcro della nostra offerta gourmet sono raffinati, preparati con ingredienti selezionati, di altissima qualità, genuini e stagionali.

Dare la possibilità ai viaggiatori più esigenti di poter mangiare piatti ricercati accompagnati da un calice di ottimo vino prima di partire, è l’obiettivo dei format a brand: Michelangelo Restaurant (Guida Michelin e Cappello Guida de L’Espresso) all’Aeroporto di Linate dove il menù è firmato dall’Executive Chef Michelangelo Citino, Davide Oldani Cafè (in collaborazione con l’omonimo Chef) e il Ferrari Spazio Bollicine con il menu firmato dal 2 stelle Michelin Alfio Ghezzi.



 

Un’attenzione speciale è riservata ai viaggiatori che guardano con maggior interesse ad un’alimentazione sana, ricca di fibre e poco calorica.
La nostra offerta comprende piatti preparati con ingredienti biologici e veg come ad esempio insalate di orzo, farro, quinoa e cous cous.

E’ possibile anche concedersi una pausa veloce quanto leggera scegliendo di mangiare una insalata fresca che si può arricchire con una svariata quantità di ingredienti, un ricco assortimento di altre verdure (anche cotte), elementi proteici e semi.
Ricercata anche la proposta delle bevande come centrifugati preparati al momento,  succhi di frutta, 100% biologici, realizzati spremendo frutta fresca senza aggiunta alcuna né di zuccheri né di conservanti prodotti a marchio BIO&VEG.
In ultimo una ricca proposta di yogurt freschi con granola, semi e frutta, insalate di frutta fresca e frutta di stagione.

Molto innovativo è il format Berry&Coffee che propone un ricco assortimento di prodotti a base di “berry” (es. mirtilli, lamponi, goji, acai) dalle ricche proprietà antiossidanti



 

La forza della cucina italiana sta anche nella sua grande varietà di prodotti regionali, l’esaltazione di questo grande patrimonio culinario si configura nei nostri spazi dedicati alle specialità territoriali.

I principali sono quelli legati alla tradizione laziale e toscana.
Tra i prodotti proposti: la porchetta preparata secondo la ricetta tradizionale dalla norcineria Mancini da gustare nella tipica pizza bianca romana, le bruschette toscane, i taglieri di affettati e formaggi, i primi piatti con ragù di cinghiale o chianina e i secondi come la bistecca alla fiorentina o la tagliata di manzo.

I fomat di riferimento sono “La Porchetteria Mancini” e il “Michelangelo Bistrot” alla stazione di Roma Termini e all’Aeroporto di Fiumicino,  e il “Mastro Bistecca” all’Aeroporto di Pisa.

Per quanto riguarda l’offerta sulle autostrade invece il punto di riferimento sono i locali a brand “Antica Locanda” dove, in base alla regione in cui si trova, si possono gustare piatti tipici preparati con prodotti locali a km 0.