LAVORA CON NOI

Ci presentiamo

Riconoscere i talenti e gestire le carriere in modo trasparente ed efficace è una delle priorità della direzione risorse umane, che attraverso una politica di selezione, formazione e valutazione continua  contribuisce nello sviluppo del business, nel creare nuove possibilità di crescita e facilitare i propri collaboratori nel fare al meglio il proprio lavoro.

I valori che racchiudono l’identità del nostro gruppo sono:

  1. La passione del servizio
  2. La soddisfazione del cliente
  3. Il gusto della performance
  4. Lo spirito di iniziativa
  5. Il rispetto degli impegni
Lavora con noi

Vuoi entrare nel mondo della Ristorazione di qualità?

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  • Se ti interessa conoscere il mondo della Ristorazione
  • Se vuoi lavorare in un team dinamico
  • Se aspiri ad una brillante carriera

Areas ti offre:

  • Di far parte di un’ Azienda in forte espansione, leader nella Ristorazione
  • Percorsi di formazione
  • Piani di crescita professionali per diventare un ottimo operatore e un eccellente manager.

Posizioni Aperte

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la candidatura on-line verrà presa in esame per un massimo di 6 mesi

La formazione

La qualità dei nostri servizi e la soddisfazione dei nostri clienti deriva innanzitutto dalla competenza delle nostre risorse umane. Per permettere ai nostri collaboratori di svolgere al meglio i loro compiti, Areas ha messo in opera numerosi programmi di formazione, a tutti i livelli di percorsi professionali.

Lo scopo di questi programmi? Arrivare ad avere dei collaboratori Areas formati, motivati, competenti e responsabili.

Integrare i giovani reclutati

Primo obiettivo della formazione: integrare i nuovi arrivati attraverso:

  • piani di inserimento formativi ed informativi che introducano il neo assunto in azienda, proponendo momenti di incontro programmati con lo staff e momenti di formazione “on the job” sul punto vendita, sempre seguiti da un tutor/responsabile di riferimento.
  • partecipazione all’Accademia di Ristorazione Areas, scuola formativa della durata di 2 anni, rivolta a giovani con meno di 30 anni che desiderano imparare per crescere e diventare i futuri direttori di punti vendita di Areas. L’accademia si struttura in periodi di formazone di aula (4 mesi l’anno) e i restanti mesi con full immersion di formazione operativa “on the job” c/o il punto vendita scuola attribuito.
  • Assunzioni attraverso contratti di apprendistato dove la formazione è il cardine attorno cui si sviluppa l’attività lavorativa del giovane assunto. Per tutta la durata del contratto il giovane segue un piano formativo dettagliato, affiancato da un tutor di riferimento.

Aggiornamento continuo dei nostri collaboratori

La maggior parte dei nostri collaboratori ha acquisito nel corso della sua carriera un’esperienza formativa costante e ben strutturata, mirata allo sviluppo e consolidamento delle competenze e conoscenze utili per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Gli argomenti trattati spaziano da nozioni relative alla gestione del pdv, novità in materia di normative e procedure aziendali, aggiornamenti informatici e tecnologici, presentazioni di nuovi prodotti e servizi, aspetti legati al team building. Il tutto è organizzato attraverso l’aggiudicazione di piani formativi finanziati da enti del settore (For.Te.) e rivolti a tutto il personale di Areas, proponendo programmi formativi mirati ad ogni figura professionale.

Lo sviluppo delle nostre risorse

Per le nostre squadre, l’evoluzione e la mobilità costituiscono una risorsa di arricchimento professionale. E lo strumento per incoraggiare dei collaboratori curiosi, motivati e intraprendenti. Per questo, noi abbiamo percorsi di crescita (iter di carriera) che permettono loro di costruirsi un percorso professionale e di visibilità all’interno del gruppo

Gli iter di carriera

Ogni collaboratore, non importa quale ruolo ricopra in partenza, può accedere a un percorso di carriera, se ritenuto “un potenziale” e se individuato dal suo responsabile. Questa mobilità interna è favorita dalla priorità di Areas nel reclutare internamente il personale utile per ricoprire posizioni vacanti o nuove.
I percorsi di carriera sono strutturati con tempistiche di apprendimento e valutazioni congrui alla mansione finale, a cui il candidato dovrà tendere e specifiche per ogni settore di appartenenza (autostrade/aeroporti/sede)

Areas e il mondo scolastico

Areas crede fortemente nel rapporto con il mondo scolastico, in modo da agevolare la continuità tra istruzione e lavoro, infatti annovera collaborazioni con:

Scuole superiori, come Istituti alberghieri, che formano giovani futuri esperti nel nostro settore (cuochi, maitre ecc…), inviandoli in stage durante l’anno scolastico per affrontare momenti di alternanza scuola – lavoro, in modo da preparali per introdurli in azienda, una volta diplomati.

L’Università di Parma e il loro Master in  « Store Management » della Ristorazione di Marca

Areas mette a disposizione docenza in aula di personale qualificato, esperto nel settore ristorativo e punti vendita scuola dove poter accogliere gli stagisti per l’apprendimento.

Lo scopo è quello di assumere giovani formati nel settore della ristorazione commerciale e pronti per ricoprire il ruolo di futuri manager aziendali, formati sia gestionalmente che operativamente.

L’Università statale di Milano, dipartimento di Agraria, facoltà di Scienze della Ristorazione, attraverso rapporti di docenza da parte di nostro personale esperto, durante seminari e meeting dedicati, oltre che presenziare agli Open Day per promuovere le nostre attività e servizi, quindi reclutare del personale adatto e ben formato didatticamente.